Parquet sintetico

PARQUET LAMINATO

Krono Flooring

Nuova collezione di pavimenti in laminato Kronoflooring:




Pavimento in laminato Floorblock

30 decori plancia unica e piu strisce.
Cinque articoli: Allegro Esclusivo Rustico Piallato Printed
Superfici classiche microporose, a rilievo tipo spazzolato, piallato con microbisellature su quattro lati.
L'articolo Printed viene prodotto su commissione ed è completamente personalizzabile nel decoro superficiale. Un logo, una immagine, un disegno, colori e venature a piacimento. L'unico limite è la fantasia!
Pannello HDF a basso rigonfiamento. Incastro senza colla a clic.

Per essere definito pavimento laminato, questo prodotto non deve essere composto forzatamente da fibre di legno, sono molte le basi sulle quali è possibile applicare lo strato decorativo: trucialato, MDF e HDF sono storicamente i supporti più utilizzati anche se sicuramente non gli unici. L'utilizzo di fibra lignea, gli incastri che non lasciano margini, uniti alla posa flottante o galleggiante, fanno si che questa pavimentazione avente come base il legno, necessiti di spazi dilatativi che ne permettano il 'respiro' ossia il movimento determinato dai cambiamenti dell'umidità relativa degli ambienti in cui è posato. Queste dilatazioni sono valutabili relativamente alle dimensioni dei locali e alla risposta al test 13329 relativo al rigonfiamento del pannello
La caretteristica fondamentale che determina la definizione 'laminato' è la finitura superficiale ad alta resistenza

Adatto per essere collocato senza particolari cure o attenzioni in ambienti ad utilizzo domestico che in locali ad uso commerciale, si pulisce comunemente con uno straccio strizzato utilizzando i prodotti generici per la pulizia dei mobili in genere e dei parquets in particolare. La densità della base in HDF e la finitura superficiale trattata con resine ad altissima resistenza, garantiscono l' assenza di problemi anche caso di utilizzo ripetitivo di sedie a rotelle e tacchi a spillo. Il peso specifico dell'HDF prossimo o uguale ai 900 kg m3 consente di sopportare i piedi di mobili e armadi anche di peso rilevante senza subire danni; questa caratteristica permette la caduta di oggetti, purchè non appuntiti, con danni mini, impercettibili o addirittura inesistenti.
I decori o colori sono illimitati! Si predilige sicuramente l'imitazione dei parquets in legno dove questo prodotto si esprime al massimo delle tipologie lignee riprodotte imitandone pregi, difetti e strutture particolari; infatti è spesso definito PARQUET LAMINATO. Non bisogna dimenticare comunque che è solo lo strado superficiale ad avere l'immagine decorativa e questa può avere di fatto QUALUNQUE ASPETTO! La linea Print ne è l'esempio: questo pavimento è personalizzabile con disegno dell'acquirente.